Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


venerdì 19 novembre 2010

Muggiò, AAA acquirente Magic Movie Park cercasi, ma nessuno risponde

Muggiò, AAA acquirente Magic Movie Park cercasi, ma nessuno risponde Stampa E-mail
Attualità
Scritto da Valentina Rigano   
Giovedì 18 Novembre 2010

monza-tribunale-MBÈ la quarta volta che all'asta per la vendita del multisala di Muggiò non si presenta nessuno. Anche due giorni fa, nonostante il ribasso d'offerta effettuato dal Tribunale di Monza per la cessione della struttura coinvolta in una delle più grandi operazioni della malavita organizzata della Brianza, non si è presentato nessuno. Lecito domandarsi come mai?

La storia dell'ex Multisala di Muggiò ha inizio nei primi anni novanta, quando la Giunta ne approvò la destinazione d'uso a multisala cinematografica, partendo da alcuni terreni agricoli al confine tra Muggiò e Nova Milanese. A costruire il futuro mega cinema, è la Tornado Gest, fallita nel 2006, i cui amministratori e proprietari sono finiti nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta profumata di malaffare.

Nella struttura, di fatto mai divenuta cinema multisala, vengono affittati decine di stand-negozi a commercianti cinesi, ai quali viene fatto pagare un discreto affitto, prima della chiusura battenti ad opera degli inquirenti per gli ammanchi patrimoniali di oltre 26milioni di euro. Finiscono nei guai Vittorio Zaccaria, Aldina Stagnati, Saverio Lo Mastro, Rocco Cristello, Song Zhicai, Stefano Rirmano e Giovanni Stagnati. Nel 2008 Rocco Cristello muore, crivellato da colpi di arma da fuoco davanti a casa sua, a Verano Brianza.

Oggi, mentre il processo per la risoluzione del caso prosegue senza sosta, il Magic Movie è stato rimesso di nuovo in vendita all'asta. Non sono cambiati i termini per la destinazione, con designazione principale a cinema multiplex e spazi commerciali, in prossimità dello sbocco della tangenzialina Desio-Muggiò-Nova, il cui svincolo finale, però, è ancora in fase di realizzazione.

Dalla base d'asta iniziale di 26 milioni di euro dello scorso maggio, poi scesa a 20 milioni in luglio, a 15 milioni 200 mila euro a fine settembre, si è scesi, due giorni fa, ad 11 milioni 700 mila euro. La struttura, che si sviluppa su di una superficie totale di 25.677 mq, di cui 16.130 mq di sale cinematografiche (15), per un totale di 4.015 posti, servizi annessi e spazi commerciali per la vendita al dettaglio, oltre al parcheggio di 37.615,79 mq, è però rimasta invenduta. Nessuno si azzarda ad acquistarla vista la sinistra atmosfera che la circonda, o c'è qualcuno che manovra un gioco al ribasso "sconsigliandone" l'acquisizione?

Nessun commento: