16 novembre 2010
Milano - Statale via Festa del Perdono
da questo pomeriggio la statale è occupata dagli studenti in lotta contro gli ennesimi tagli all'istruzione e la sempre peggiore situazione dell'università controllata dal baronato oligarca sempre più sodale alle lobby industriali sotto la spinta di expo 2015 e del rilancio atomico.
In particolare in questa università, presieduta dal "magnifico" Decleva che è uno dei maggiori responsabili oltre che coautore della cosidetta "riforma gelmini", si vivono le logiche malsane del clientelsimo, delle raccomandazioni, endemiche in tutto il Paese.
Si vivono quando le aziende vengono a caccia di reclute nell'ateno e si vivono dopo la laurea quando si finisce, "se ti va bene", a sistemare merce negli scaffali di un ipermercato (magari un Pam!) o a piazzare contratti/prodotti dalle linee di un call center.
Precari o disoccupati ma con un "pezzo di carta in più in mano", ennesimo tassello burocratico che si aggiunge al mosaico delle inutilità.
Questa volta non banchetteremo al loro buffet di bugie, siamo stufi di tutto questo e non ne assaggeremo un solo un boccone.
Tra meno di un'ora inizierà l'aperitivo con musica elettronica (e non) spinta da dj che si alterneranno fino a notte fonda.
SCARICA IL VOLANTINO!
Domattina ore 8 concentramento davanti alla Statale per lo spezzone che si unirà agli altri studenti in piazza Cairoli per la partenza del corteo del 17 novembre "giornata mondiale dello studente" alle ore 9:30
p.s.= nell'immagine il rapporto tra i tagli all'università ed i finanziamenti ad expo contenuti in due differenti articoli della legge 133
Il segreto di Pulcinella
7 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento