Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


mercoledì 27 ottobre 2010

Verbamanent/3: A Milano x la “Sicurezza Atomica”: UN…certo CANCROnesi!

Milano è stata scelta come capitale del rilancio atomico. Il nucleare, insieme ad Expo 2015 (ecco le "energie per la Vita"!), sarà l'unica prospettiva temporale ed economica prevista per la città dei prossimi vent'anni almeno. Le lotte che sono state sullo scudo delle sinistre anche lo scorso anno sono state infatti quelle dell'INNSE e della MANGIAROTTI NUCLEAR, con tutto il rispetto per i lavoratori sfruttati e manganellati, ovvero le fabbriche che faranno parte del ciclo atomico. Su un totale di 60 miliardi di euro, 30 saranno investiti in Lombardia e 15 nella sola Milano. Il ministro per lo sviluppo economico Romani ha infatti annunciato che la capitale finanziaria del Paese e la regione della rosa camuna necessitano ALMENO di una centrale nucleare. A capo dell'Agenzia per la Sicurezza Atomica, che avrà sede proprio a Milano, è stato nominato UN…certo CANCROnesi!

 

Ma vediamo alcune dichiarazioni storiche di Umberto Veronesi, già senatore del PDmenoElle e presidente dell'omonima fondazione, che possono convincerci del perché sia adatto al nuovo ruolo. Il 25/01/08 ospite a "Che tempo che fa", alla domanda dello zerbino Fazio - "Quanto c'è il rischio di tumore portato ai "termovalorizzatori"(*si chiamano INCENERITORI)?" – risponde – "ZERO, tutte le inchieste che abbiamo fatto, libri e libri, non hanno portato a nessuna evidenza di aumento di tumori nelle popolazioni circostanti i termovalorizzatori (*), soprattutto di ultima generazione sono molto sicuri […] Non c'è scelta i rifiuti o si sotterrano o si bruciano!". Dopo ciò scienziati da tutto il mondo, come Paul Connett ideatore della "STRATEGIA RIFIUTI ZERO, chiesero una rettifica e le scuse, che mai arriveranno, per tali amenità scientifiche. L'oncologa Patrizia Gentilini intanto sbugiarderà gli scritti di Veronesi, che aveva taroccato degli studi condotti dagli inglesi. Sempre lo stesso anno, al TG1 appare il professore con in mano un pomodoro OGM di color viola, annunciandolo come "il futuro della prevenzione e della cura contro il cancro", by Monsanto. Nel 2009, si dice contrario alle intercettazioni telefoniche ed ignaro circa la "privatizzazione dell'acqua" e nel 2010 inizia a difendere a spada tratta l'energia atomica: - "Con gli impianti di nuova generazione, il rischio di disastro nucleare è prossimo allo zero" – la stessa frase sugli inceneritori!

Saranno un caso le sponsorizzazioni della sua fondazione: ENI, VEOLIA, PIRELLI e varie banche?

 

Ma dato che anche "scripta manent"ecco un'altra perla di misantropia del "nostro" CANCROnesi:

"Dopo aver generato i doverosi figli e averli allevati, il suo compito è finito, occupa spazio destinato ad altri, per cui bisognerebbe che le persone a cinquanta o sessant'anni sparissero"

(Veronesi, La liberà della vita, Edizioni Cortina Raffaello, ISBN 8860300711, pag.39).

Nessun commento: