Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


domenica 19 aprile 2009

VECCHI RAGAZZI TRAMANDANO A RAGAZZI VECCHI, I QUALI TENGONO LEZIONI DI VITA AI GIOVANISSIMI!

QUESTA è LA STORIA DI UN RAGAZZO VECCHIO, PUPILLO DELLO PSICONANO E FEUDATARIO DEI VOTI IN CASA BERLUSCONI, CIOè IN BRIANZA, NONCHE' ASSESSORE ALL?AMBIENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA. RECENTEMENTE ALLA RIBALTA DELLA CRONACA NAZIONALE PER AVERE NEL GIARDINO DUE VILLETTE ABUSIVE, DI MOGLIE E SUOCERO, DELLA SUA PROPRIETà A CESANO MADERNO. IL SUO NOME è MASSIMO PONZONI (Nato a Salò (BS) nel 1972, è residente dalla nascita a Desio (MI). Sposato, ha un figlio. Geometra, è imprenditore nel settore edilizio ... per il resto del curricula: http://pdlregionelombardia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=111) TIENE LEZIONI DI VITA AI GIOVANISSIMI! COME TESTIMONIA QUESTO ARTICOLO CHE PUBBLICO IN RISPOSTA ALLA LETTERA AI VECCHI RAGAZZI DI BEPPE GRILLO CHE RIPORTO QUI SOTTO CON LINK PER VECCHIO RAGAZZO GIANPIERO MARIANI PENSIONATO SINDACO DI DESIO.

Alunni in visita da Ponzoni

Alunni del Collegio Arcivescovile di Desio in visita al Consiglio Regionale ricevuti dall'assessore Massimo Ponzoni
Milano - In Consiglio Regionale per conoscere meglio come lavora un'istituzione così importante. E' l'obiettivo che si sono posti i 37 alunni delle classi elementari del Collegio Arcivescovile Pio XI di Desio che [...] sono stati accolti questa mattina nell'Aula del parlamento lombardo dall'Assessore regionale all'Ambiente Massimo Ponzoni.
[...] “Spero che dalla visita di oggi –ha detto Massimo Ponzoni- possiate capire come sia importante concepire e vivere la politica non come una professione, ma come una missione che richiede passione, competenza, impegno e responsabilità. Quello che anche a voi ora viene chiesto sui banchi di scuola e nello studio quotidiano. Fare politica è come essere a scuola: ogni giorno bisogna imparare, ascoltare e studiare, senza stancarsi mai”.
[...] è necessario e importante che voi ragazzi siate i primi a dare il buon esempio. L'educazione civica e ambientale è lo strumento migliore per contrastare e prevenire tali gesti, e voi dovrete essere paladini del buon esempio nella vostra scuola e nella vostra città. E' il compito che vi affido".
ARTICOLO COMPLETO: http://blog.libero.it/madeindesio/6900759.html

Giacomo Sicurello
Meetup DESIO

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LETTERA A UN VECCHIO RAGAZZO

"Caro vecchio del 2009,
vecchio forse non si può più dire, è considerato un insulto. Ti chiamerò allora vecchio ragazzo. Un ragazzo invecchiato che ha il Viagra in tasca e la pensione e per informarsi guarda la tv. Un signore che legge i giornali di Regime. La Repubblica se andava alle feste dell'Unità, il Corriere se crede nelle istituzioni, il Giornale se non ha mai creduto in nulla. Sei sopravvissuto a tutto. Ad Andreotti, al muro di Berlino, alle Brigate Rosse e alle stragi di Stato. Qualche volta anche alla tua coscienza. La tua generazione è alla guida del Paese. Con quelle dentiere possono dire quello che vogliono. Ai vecchi si perdona, sono come i bambini, se devono dire una scempiaggine la dicono, se lo possono permettere. Infatti, le dicono ogni giorno. Il pesce più grosso dello stagno è quello che non si è ancora fatto prendere. Voi vecchi ragazzi siete abili, siete carpe da 10 chili. Il pesce più grosso è lo psiconano. 73 anni e un futuro davanti a sè. Il pesce più autorevole è il sermonista Scalfari. Tra voi ci sono alcuni vuoti. Uomini che non hanno mai visto i loro nipoti o un capello bianco sul pettine. Chi li ha uccisi, o chi è rimasto in silenzio, è ora un vecchio ragazzo, uno di voi. Impastato, Livatino, Fava, Borsellino, Falcone, Ambrosoli non saranno mai vecchi ragazzi. Non ti appartengono. Le generazioni che ti seguono però ti ammirano e, per fare carriera, ti imitano. Non sono vecchi ragazzi, ma ragazzi vecchi. Dimostrano la tua età, ma hanno venti/trent'anni in meno. Sono incartapecoriti come Fini o avvizziti come Tremonti o imbalsamati come D'Alema. I loro film preferiti sono la Mummia e la vita di Bottino Craxi. Sperano un giorno di ereditare il vostro potere, per adesso si accontentano degli avanzi che gettate sotto il tavolo. I piccoli e i medi comuni, quindi quasi tutti, sono cosa vostra. Il sindaco pensionato è la figura più diffusa della politica italiana. Molti vecchi ragazzi sono in pensione da decenni, dall'età di 50/55 anni. (VEDI LA PRESENTAZIONE DEL SINDACO DI DESIO SUL SITO DEL COMUNE) I tuoi nipoti la pensione non la vedranno mai. Per ora usano la tua. Sono disoccupati, precari. Una volta erano il bastone della vecchiaia. Oggi, sei tu il bastone della loro giovinezza. Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni. Questo è un Paese per vecchi, per vecchi ragazzi. Il potere logora chi non ce l'ha e tu non lo hai mai mollato. Forse un passo indietro è necessario da parte tua. Altrimenti, corri il rischio che i giovani ti facciano fare due passi avanti". Beppe Grillo


Nessun commento: