Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


sabato 20 febbraio 2010

Expolaso

Appalti, la cricca dell'Aquila
guardava ai lavori dell'Expo

Il sospetto nei colloqui telefonici fra il pdl Verdini e l'imprenditore Fusi
Lad Lucio Stanca
L'ad Lucio Stanca
 
La combriccola della Protezione civile guardava lontano. All'Expo 2015 di Milano, il grande affare dei prossimi anni. Al centro di queste operazioni c'è Riccardo Fusi, patron dell'impresa edile Btp, che ha rapporti stretti con Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl. Il 16 settembre 2009 Verdini annuncia a Fusi una chiamata da parte di Vittorio Casale, immobiliarista romano, già indagato con Consorte nella vicenda della vendita degli immobili Unipol.

Fusi a Verdini: «Gli ho detto che domani tu sei a Roma. Gli ho detto, per dargli forza, che ci sto anch'io personalmente. Casale dovrebbe fare un'opzione d'acquisto sulla Todini... Gli fa un'offerta per 50 milionie piglia tutto». Verdini: «E io gli ho detto: "Siccome è una cosa che trattavi anche te, perché non metti insieme Fusi, Todini... Tu sei la finanza, sei i fondi". Poi abbiamo parlato di un fondo per l'alberghiero, una cosa enorme... Gli ho detto: "Su una cosa così ci sto anch'io... Vo' da Berlusconi". Se si fa questo, dico, io posso andare da Berlusconi a dire ci siamo anche noi... la più grande azienda italiana».

Più avanti il coordinatore del Pdl dirà a Fusi di avergli trovato un contatto con Lucio Stanca, amministratore di Expo Milano: «Ti riceve... Ti dà tutte le indicazioni e cerca di... insomma... fare».
 
 
Questo uno dei commenti:
 
Inviato da vito44
il 18 febbraio 2010 alle 15:04
 
Stanno aspettando che il tempo passi, così l'Expo diventa un'urgenza e può intervenire la protezione civile. Ma hanno iniziato i lavori o stanno facendo chiacchere?
 
Mi pare di averlo già sentito....



Nessun commento: