Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


giovedì 9 dicembre 2010

Desio, parla l'ex sindaco Mariani : "sicuramente mi ricandido"

Desio, parla l'ex sindaco Mariani: «Sicuramente mi ricandido»

da Il Giorno
articolo di
LAURA BALLABIO

 

«Non so ancora se correrò da solo con la mia lista civica o alleato con altri»

— DESIO —
L'UNICA cosa che fin dai primi giorni è stata chiara nei pensieri di Giampiero Mariani è che alla prossima tornata elettorale lui ci sarà. Se correrà da solo, con la sua lista civica, o deciderà di allearsi con qualche altro partito è ancora troppo presto per dirlo. «Mi ripresentero» ha tuonato senza tentennamenti l'ex sindaco di Desio Giampiero Mariani. In questi giorni il primo cittadino si è preso un breve periodo di riposo. Due settimane per riflettere e soprattutto per cercare di ritrovare un po' di morale dopo la batosta arrivata con le dimissioni in massa dei 17 consiglieri (Pd, Idv, Desio Viva, Desio 5 Stelle e Lega Nord) firmate lo scorso 27 novembre. «Dieci, quindici giorni di tranquillità per riprendermi dalla delusione delle scorse settimane. Tutto quello che è stato detto su di me non è vero. Non sono un criminale, non sono legato all'ndrangheta ne tanto meno alle persone mafiose – ha raccontato Mariani contattato ieri pomeriggio al telefono -. Il Partito democratico era all'opposizione e non ha fatto ne più ne meno del suo mestiere. La Lega Nord invece mi ha deluso. Non hanno capito niente e io li considero soltanto dei bambinoni».

ALL'APPUNTAMENTO con il commissario prefettizio che lunedì mezzogiorno si è tenuto in sala Giunta l'ex sindaco non ha partecipato. «Ho incontrato il commissario nei giorni precedenti e la mia assenza, visto che si trattava di un incontro politico e il sindaco è sopra le parti, era già stata ampiamente annunciata. Durante il colloquio abbiamo parlato dei temi urgenti da affrontare. Il Cda della Casa di riposo è scaduto lo scorso 30 novembre ed è stato rinnovato per altri sei mesi. La comunicazione è già stata inoltrata alla Regione».
Il suo futuro in politica è certo. Rimane ancora poco chiaro come vorrà gestire i rapporti con gli alleati, che negli ultimi mesi gli hanno sicuramente provocato tanti grattacapi. Possibile data per tornare alle urne potrebbe essere il 27 marzo 2011. «Adesso il quadro è nebuloso ma sicuramente mi ripresenterò alle prossime elezioni. Non so con chi. Potrei correre anche da solo con la mia lista civica come nelle elezioni del 2000 quando poi ho fatto il vicesindaco – ha voluto essere evasivo Mariani non scoprendo ancora le carte - Lega e Pdl insieme? Chi può escluderlo ci sono le elezioni a Milano e se a livello nazionale decidono così… Il Pdl come mio alleato? Dipenderà dal tante cose. È troppo presto per parlarne ma sicuramente il Pdl ha bisogno di una doccia molto forte e molto potente».

Nessun commento: