Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


lunedì 29 settembre 2008

Occasione di formazione!! e di protesta civile!! 8 ottobre ore 14.30 via Vivaio a MIlano

Occasione di formazione, alcuni relatori sono veramente interessanti tipo Lorenzo Bono di Ambiente Italia e quello di Best Footprint Forward.
Sicuramente l'impronta ecologica della prov di MI sarà un disastro. A mio avviso sarebbe interessante avere più interventi per dimostrare la cotraddizione tra i risultati dello studio e il fatto che la Prov di MI avvalla progetti come EXPO, strade inutili come Pedemontana e inceneritori. Tenete presente che l'assessore Pietro Mezzi è il promotore della Dorsale Verde (il corridoio ecologico che va dall'Adda al Ticino) sul quale passa la Pedemontana. Quindi lui tendenzialmente non va male, sarebbe bello che ci fosse il Presidente Penati...

Veniteci se appena potete!!! Ciao

Roberto Brambilla

(Vi ricordo ... Gruppo Impronta ecologica di Rete Lilliput)



http://www.provincia.mi.it/pianificazione_territoriale/agenda_21/dettaglio_news.html?id=8836&area=8


8 ottobre 2008
IMPRONTA ECOLOGICA DELLA PROVINCIA DI MILANO

La Provincia di Milano ha organizzato un convegno sul tema dell'Impronta Ecologica, che si terrà il giorno 8 ottobre 2008, a partire dalle ore 14.30 a Milano, in Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi - via Vivaio 1.

Nel corso dell'evento verranno presentati i risultati del calcolo dell'impronta eseguito nel territorio della Provincia, su iniziativa dell'Assessore al territorio e Agenda 21.

Esperti nazionali ed internazionali interverranno in merito a metodologie ed esperienze significative condotte in diversi ambiti locali e per commentare i dati della ricerca appena conclusa.
L'incontro è rivolto in particolare ad amministratori e tecnici degli enti locali, ma anche a ricercatori e professionisti impegnati sul fronte dello sviluppo sostenibile ed esponenti del mondo produttivo e della società civile consapevoli di quanto stretto sia il legame tra stili di vita e uso delle risorse.

Nessun commento: