Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


mercoledì 5 gennaio 2011

Desio, evitato commissariamento al "quadrato": casa Gavazzi ha un nuovo CdA

Desio, evitato commissariamento al "quadrato": casa Gavazzi ha nuovo Cda    
Scritto da Mirko Dado  
 
Mercoledì 05 Gennaio 2011 da www.mbnews.it

Dopo due mesi di navigazione senza "cabina di regia", la Casa di riposo Gavazzi di Desio ha di nuovo un suo Consiglio di amministrazione. Ci ha pensato il commissario prefettizio Maria Carmela Nuzzi, che ha evitato che l'ente venisse nuovamente, a sua volta, commissariato. Proprio come successo di recente al Comune e proprio come successo alla stessa Gavazzi alcuni anni fa.

Il rischio era infatti che ci fosse un ente importante come quello che gestisce le Rsa cittadine (quella nuova e attiva in periferia e quella vecchia e disabitata in centro) commissariato, dentro un comune commissariato. Un record, forse.

La dottoressa Nuzzi ha nominato i tre membri di competenza comunale: si tratta di Simone Gargiulo, ex responsabile cittadino della Croce Rossa e consigliere comunale uscente della lista Desio 2000 del sindaco Giampiero Mariani, di Franco Barbirato, ragioniere commercialista residente a Desio, e Carlo Santambrogio ex dirigente d'azienda in pensione anch'esso residente in città. Gargiulo, che fa l'avvocato, si è auto candidato, mentre gli altri due nomi sono stati segnalati dall'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e Brianza.

Saranno loro a formare il cuore del nuovo organismo al vertice della storica istituzione cittadina, che avrà il compito di far viaggiare al meglio la Rsa in funzione (proseguendo il lavoro del Cda uscente) e soprattutto di portare a termine il progetto di riqualificazione della struttura in corso Italia. Che da tempo fa parecchio discutere, senza che sia stata ancora trovata la strada giusta.

 

Nessun commento: