Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


lunedì 14 febbraio 2011

Osservazioni Pedemontana, la spa smentisce "anche a penna e fai da te"

Osservazioni, la spa smentisce
«Anche a penna e fai da te»

  • 14 febbraio 2011 da www.cittadinomb.it
  • Desio - Come far pervenire le osservazioni a Pedemontana? Le istruzioni sono riportate nel sito della società. Troppo complicato? Forse sì. Allora le chiediamo al direttore Umberto Regalia. Con calma, le mette in fila. "Bisogna scrivere a Società Autostrada Pedemontana Lombarda Spa, piazza della Repubblica 32, Milano. Non c'è bisogno di rivolgersi a professionisti, avvocati, notai o ingegneri".

    Ma tutti sono convinti del contrario. E' la Regione stessa che l'ha suggerito a qualcuno: deve scrive un esperto. "Niente di più falso. Riceviamo centinaia di lettere da gente comune. Non è neppure obbligatorio scrivere a macchina o col computer. Va bene scrivere a mano, l'importante – scherza il direttore Regalia - è avere una scrittura migliore della mia, illeggibile".

    Le osservazioni vanno spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno? "Ma no. Posta libera, in buste normali. Anche via fax al numero 02-67742156". Eppure il sito dice così. Cosa si deve scrivere, con che forma? "Le osservazioni possono essere di diversa natura. La prima è quella correttiva, di chi dice: ho visto il mio nome tra gli espropriati, ma c'è un errore, io quel terreno l'ho venduto tempo fa.

    Oppure: non è mio, vi sbagliate. C'è quella che interessa proprietà comuni o di condominio. Capita che i condomini abbiano ceduto spazi al Comune per il marciapiede e che il Comune doveva fare propri, ma non lo ha fatto. Poi ci sono le osservazioni di chi fa proposte: se passate tre metri più in là (dicono ad esempio) evitate di distruggere un muro di cinta. Sono le osservazioni di chi vede, verifica e dice.

    Osservazioni fondamentali per noi per gestire la partita. A volte, lo sappiamo, spostarsi di un metro evita di tirar giù un muro" . Le osservazioni vanno spedite entro 60 giorni dalla pubblicazione degli avvisi di esproprio, cioè entro il 20 febbraio.
    Eg.Fa.

Nessun commento: