Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


venerdì 26 novembre 2010

Desio, si dimettono 17 consiglieri, il sindaco è senza maggioranza

Desio, si dimettono 17 consiglieri
Il sindaco è senza maggioranza

Desio - Giampiero Mariani (Foto by Vismara)

Desio - Dopo mesi di annunci e minacce, questa volta è proprio vero: questa mattina alle 9 diciassette consiglieri comunali - tutti quelli di opposizione e, in maggioranza, quelli della Lega Nord - hanno rassegnato le dimissioni decretando di fatto la caduta della giunta Mariani.

Si legge sul blog dei giovani padani desiani: «I sottoscritti consiglieri comunali, preso atto delle difficoltà nel proseguimento dell'attuale amministrazione, resa particolarmente difficile a seguito di coinvolgimenti nell'inchiesta "Infinito", allo scopo di salvaguardare l'interesse dei cittadini e l'immagine della città, con senso di responsabilità rassegnano le proprie dimissioni dal loro incarico, al fine di determinare lo scioglimento del consiglio comunale». A firmare, i sette rappresentanti del Carroccio in Consiglio, Andrea Villa, Egidio Arienti, Elvio Gabani, Fabio Molinari, Tino Perego, Marco Travagliati, che ieri sera non si sono presentati in aula non garantendo così il numero legale per la seduta programmata.

«Avendo raggiunto la quota di 17 consiglieri dimissionari contemporaneamente - si legge ancora sul blog - il consiglio comunale è automaticamente sciolto. Giampiero Mariani non è più sindaco di Desio: la città tornerà presto alle urne. Oltre ai rappresentanti della Lega Nord, hanno rassegnato le proprie dimissioni anche i rappresentanti dell'opposizione e della lista civica Desio 2000, espressione dell'ormai ex sindaco Giampiero Mariani».

I giovani padani fanno anche dell'ironia: «L'ex-sindaco, alla vista dei consiglieri fuori dal comune, è uscito dal suo ex-ufficio per capire cosa stesse succedendo: in seguito alla dichiarazione di dimissioni, visibilmente arrabbiato, è entrato nell'ufficio anagrafe sbattendo violentemente la porta».

Nessun commento: