Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


giovedì 25 novembre 2010

Desio, si torna in Consiglio in un clima "esplosivo"

Desio, si torna in Consiglio in un clima "esplosivo"

comune-DesioSi torna in aula, a Desio, il Comune più "scottante" della Brianza, in questo momento, per tutto il polverone, anche mediatico, alzatosi sulla situazione politica cittadina e i suoi intrecci, più o meno concreti o presunti, con la 'ndrangheta.

Si torna in aula, giovedì sera alle 21, con all'ordine del giorno la variazione di Bilancio, alcune acquisizioni di aree oggetto di abusi edilizi, varie ed eventuali. Ma ciò che più conta, in questo momento, è il clima, è la posizione della Lega Nord, è la sfiducia che potrebbe essere presentata da un momento all'altro, con le 12 fatidiche firme per arrivare alla discussione (ne manca solo una e ci sono varie "promesse" da parte di qualche consigliere di maggioranza per siglarla e aggiungerla a quelle della minoranza di centrosinistra).

Il dubbio chiave è anche la posizione del Carroccio: lunedì mattina i sei consiglieri leghisti erano pronti per presentare le dimissioni in municipio, insieme ai colleghi della minoranza, ma sono stati stoppati a un metro dal traguardo dai vertici nazionali. <Alt – il succo – oppure il Pdl ci fa cadere a Cesano e in altri comuni...>. Gli equilibri, infatti, sono molto instabili e una caduta così fragorosa come quella di Desio potrebbe provocarne altre, a catena. In un summit con Giancarlo Giorgetti, segretario nazionale, i leghisti di Desio hanno ribadito il loro no secco a proseguire con questa coalizione per la quale non nutrono più fiducia. Il segretario cittadino Ettore Motta ha perfino annunciato le sue dimissioni, se il partito vorrà cedere al "ricatto" politico del Pdl e tenere in piedi questa Amministrazione. Nel frattempo, giornalisti di quotidiani e televisioni nazionali fanno a gara per venire a raccontare "la Locri del Nord".

Nessun commento: