Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio.

Sito denuclearizzato

MOVIMENTO A 5 STELLE

stellina.jpg
Ambiente

Maurizio Pallante
stellina.jpg
Acqua

Riccardo Petrella
stellina.jpg
Sviluppo

Matteo Incerti
stellina.jpg
Connettività

Maurizio Gotta
stellina.jpg
Trasporti

Beppe Grillo


venerdì 26 novembre 2010

Desio verso il commissariamento: si dimettono 17 consiglieri

da infonodo.org del 26.11.10

Desio verso il commissariamento: si dimettono 17 consiglieri

Il Sindaco di Desio Mariani

Doveva essere questione di ore, ci è voluto qualche giorno in più. Gli undici consiglieri del centrosinistra del comune di Desio, cui si sono aggiunti i 6 consiglieri della Lega (questo è il fatto politico eclatante) si sono dimessi oggi. Il ritardo rispetto al ruolino di marcia è dipeso principalmente dai vertici regionali e nazionali della Lega Nord preoccupati per il possibile effetto domino che lo scioglimento del Comune di Desio e il suo commissariamento provocherebbe in moli altri consigli comunali retti dalla maggiornaza di centro destra (PDL e Lega).
Lo stesso destino di Desio potrrebbe infatti presto interessare anche i comuni di Seveso e Cesano Maderno, dove PDL e Lega Nord sono già ai ferri corti.
Evidentemente temporeggiare su una questione così delicata, come è quella delle infiltrazioni mafiose nelle amministrazioni locali che la Lega amministra ininterrottamente da molti anni, avrebbe comportato un problema non indifferente per il partito di Bossi. Partito che ha fatto della lotta alla criminalità, vera o presunta, una delle sue bandiere. E visto che ormai il ricorso alle urne in seguito alla crisi del governo Berlusconi appare praticamente certo, devono aver pensato che il costo per "mantenere la posizione" è oggettivamente troppo elevato.
Non bastano gli slogan per arrestare il fenomeno delle infiltrazioni mafiose se i risultati sono quelli che oggi abbiamo sotto i nostri occhi.

Nessun commento: